Macchine complete per produrre legna da ardere con un solo operatore

Processori per singolo operatore
Vasto assortimento di solide macchine industriali automatiche, progettate e costruite in Italia, per soddisfare le esigenze delle aziende che desiderano produrre in modo professionale legna da ardere.
Le caratteristiche di queste macchine più apprezzate dai nostri clienti: minima necessità di supervisione da parte di un operatore, ridotto ingombro a terra, consumi elettrici contenuti, elevata produttività, ridotti scarti di lavorazione, durevolezza dell’impianto nel tempo, necessità limitata di manutenzione, elevato ritorno economico dell’investimento.
PEZZOLATO TLK
La TLK è un processore per la produzione di legna da ardere con singolo operatore, presentato al mercato nel 2022, progettato per soddisfare le esigenze dei produttori, che cercano alta produttività, ridotto ingombro a terra e un assorbimento elettrico contenuto. Si tratta di un impianto combinato di taglio e spacco automatico, in grado di produrre legna da ardere con sezione programmabile.
800 mm
Lunghezza catena
650 mm
Diametro massimo tronco
30 + 22 kW
Potenza motore elettrico
VSP 60.60
Le macchine della serie VSP 60.60 rientrano nella categoria dei processori per la produzione di legna da ardere con un unico operatore: completamente idrauliche e con comandi manuali, sono ideali per lavorare tronchi con diametro fino a 600 mm. Progettate per poter essere utilizzate in versione “mobile” con azionamento attraverso la presa di forza del trattore, con motore diesel, oppure in versione stazionaria elettrica. L’unità di taglio è costituita da una troncatrice a catena. L’unità di spacco è costituita da uno spaccalegna a doppio comando idraulico con forza di spinta di 20 tonnellate.
800 mm
Lunghezza catena
600 mm
Diametro massimo tronco
40 hp | 67/50 hp/kW | 18,5 kW
Potenza min PTO | Potenza motore diesel | Potenza motore elettrico
PEZZOLATO TLC
La TLC è processore per legna da ardere presente sul mercato dagli anni ‘90, apprezzata in tutto il mondo per le sue caratteristiche costruttive, meccaniche e tecnologiche. Si tratta di un impianto automatico combinato di taglio e spacco molto versatile, in grado di garantire elevate performance con un unico operatore.
1000 – 1100 – 1200 – 1300 mm
Diametro disco taglio
400 – 440 – 470 – 510 mm
Diametro tronco
22-45 kW
Potenza motore elettrico
PROFESSIONAL 2.0
Le macchine a disco serie PROFESSIONAL 2.0 sono il risultato tecnologico di un percorso iniziato negli anni ’80, quando Pezzolato costruì i primi impianti industriali per la produzione di legna da ardere su larga scala. Sono processori concepiti per lavorare fasci di legna mista con diametro e lunghezze non omogenee, producendo, in modalità automatica o manuale, legna da ardere con minimi scarti.
1000 – 1200 mm
Diametro disco di taglio
470 mm
Diametro massimo tronco
30 – 37 kW
Potenza motore elettrico
TM+TB 600
La sempre maggiore offerta di tronchi di grosso diametro non adatti a produrre materiali per l’industria (segherie), ha portato la Pezzolato a realizzare un impianto che permette di ottenere legna da ardere di elevata qualità lavorando tronchi con diametro fino a 600 mm. Il gruppo di spacco verticale automatico permette di processare ceppi di qualsiasi natura per la produzione di legna da ardere e accendifuoco.
800 mm
Lunghezza catena
600 mm
Diametro massimo tronco
18,5 kW (x2)
Potenza motore elettrico

TL MOBILE
Coming Soon
1500 mm
Diametro disco di taglio
570 mm
Diametro massimo tronco
173/129 Hp/kW | 75 kW
Potenza motore diesel | Potenza motore elettrico